venerdì 24 gennaio 2020

Una buona selezione di Caffè e Tisane a Caserta. Ecco dove andare

Se siete alla ricerca di un buon locale dove potervi rilassare circondati da un ambiente gradevole e in stile raffinato, consumando prodotti lavorati con materie prime eccellenti, allora è il caso di fare un salto al Visionnaire di Corso Trieste in Casagiove (Ce). Trattasi di una località raggiungibile con cinque minuti di auto dal Palazzo Reale di Caserta, la famosa Reggia, o, se preferite passeggiare, con solo quindici minuti di camminata. Appena entrate in questo locale, presentato al pubblico con una cartellonistica che recita "Visionnaire, Coffee and Tobacco - 1958", sarete accolti da un ampio salone con arredamento singolare e raffinato che vi farà pensare subito ad un disegno uscito dalla mano di un Architetto Designer dotato di buon gusto (cosa rara e per niente scontata al giorno d'oggi) Il bancone da saloon lo troverete subito alla vostra destra, mentre di fronte avrete i banchi della vendita del "Tobacco" e della ricevitoria. Sulla destra invece un ampio ingresso che vi farà accedere alla Sala del Tè, con luci soffuse e una intera parete in vetro trasparente che vi darà la possibilità di osservare tutto quello che nella strada accade. Ambiente delizioso, atmosfera da film. 
Abbiamo scoperto per caso questo bar, ci siamo ritornati per la cortesia e la professionalità dei dipendenti (anche qui parliamo di qualità più uniche che rare, specie sul nostro territorio), in particolare di Danilo, giovane cordiale e preparatissimo sulla materia caffè e tisaneria. 
Oltre alla vasta scelta di thè e tisane (accompagnati da una vasto assortimento di biscotti di qualità), infatti, il bar serve diverse miscele di caffè speciali, insieme a delle mono-origini coltivate al di sopra dei 2.000 m di altezza dei diversi paesi produttori, cosa che ci ha alquanto sorpresi, facendoci ben sperare in un cambiamento positivo di tutto il settore, che il nostro buon Danilo conosce bene, specie da quando ha iniziato a seguire i consigli - ci rivela - dell'esperto di caffè Andrej Godina oramai noto al grande pubblico per i suoi interventi nelle inchieste sul caffè di Report, la trasmissione giornalista di RaiTre. Una recensione trovata in rete ci dice che qui è possibile trovare una vastissima selezione di sigari italiani ed esteri. Avere un'attività che funziona e che  viene scelta dal pubblico fin dal 1958 sta a significare che dietro non c'è solo gente intenzionata a fare guadagni, ma soprattutto una grande passione, un amore per un lavoro. Ai titolari e a tutto lo staff del Bar Visionnaire auguriamo un grande in bocca al lupo! 

Nessun commento:

Posta un commento